venerdì 2 giugno 2017

TL2017 Sprint...non perdo l'abBrivio al podio


Brivio
Piccola e carina cittadine lungo l'Adda a pochi kilometri dal famoso traghetto di Leonardo Da Vinci e dall'oasi di Alberone


Gara in un bel pomeriggio estivo e dopo la prima vado in palla.
Faccio fatica a capire la carta, dove sono e cosa devo fare sbagliando di grosso la 2.
Ricerco la tranquillità anche se so che devo tirare e rischiare più del dovuto.
per andare alla 9 ho allargato sopra per paura di entrare in zona rossa vietata perdendo tempo (10 secondi) ma due ottimi intertempi successivi mi portano davanti ad Ale.
Per la 18 non leggo bene la carta, le scale, il sottopasso e ancora più grave  passo davanti alla lanterna senza vederla per poi pascolare fuori in cortile come un cretino (perdo quasi 40 secondi dal miglior intertempo).
Poi ho tre super tempi e sono subito all'arrivo, dove trovo le mie piccole e Paola felici e contenti della gara e del loro ottimo risultato.
Gara dalle molte insidie, non facile, sempre in lettura, un buon percorso.
Il sottopasso non ha creato grossi problemi, anche se , non so per quale motivo pensavo che avesse una sola entrata e una sola uscita!?!
Dagli split risulta che ho perso quasi un minuto e in una sprint è tantissimo, ma la condizione fisica forse ha colmato il gap.
Ale, per zona vietata, è stato squalificato forse sarebbe stato davanti per pochi secondi o dietro chissà...
Stesso "giochino" di Marostica per vedere le scelte.
Percorso molto intricato, con cambi direzione, scelte anche differenti e non sempre facilmente individuabili in gara.
Forse mancava una scelta lunga con più scelte e sottoscelte.

In generale un solo tempo sotto i 12 minuti, ma il piccolo grande Di Stefano viaggia alla doppia velocità degli altri.
La W35 sopra i 20 minuti, ma solo due all'arrivo (Elena sarebbe stata sotto i 20), W45 appena sopra i 20 con 30 secondi di errore per Nadia.
Peccato le distanze lineari che sfalsano le medie e non danno punti di riferimento certi, il mio garmin segna km 2950 percorsi a fronte di 1,8 lineari.
La zona di gara vietata in prossimità dell'arrivo ha creato problemi e polemiche: in gara non ricordo se l'ho vista e memore della squalifica di Lanzo mi sono tenuto alla larga, o vedendo il rosso vietato ho girato alla larga. O forse la scelta mi sembrava più facile passare da sopra...

Nessun commento:

Posta un commento