martedì 18 ottobre 2016

RUBATTINO . . . troppo veloce a punzonare...PM

Dopo giorni di freddo e pioggia arriva una giornata superba. 
Gara sprint vera da correre a tutta velocità per 15 minuti.
Partenza spettacolare dalla piazza principale con tanto di fontana e passanti incuriositi da questi atleti con strani abbigliamenti.
Subito parto fino al parco e la 1 no problem, poi arrivano tre lanterne molto ravvicinate tra i cespugli, verdini e leggo attento la carta (la 4 non mi è molto chiara la scelta del tracciatore).
Per le successive lanterne corro insieme ad un altro atleta in un continuo superarci a vicenda.
Alla 5 ci lascio 20 secondi perché leggo male la carta e mi infilo in una trincea di siepe che non porta da nessuna parte:-)
Anche per andare alla 9 perdo 30 secondi perché vado al cerchio della 12 invece che a quello della 9.
Alla 10 riesco a passare in testa rispetto al mio avversario e per la 11 timbro facendomi largo tra rami bassi, cercare la scatoletta antirapina e fare in fretta per distaccare l'avversario sono troppo veloce e faccio  PM (ovviamente la lucina non la vedo e il bep non sempre si sente tra i tanti rumori intorno).
Dalla 12 esco senza girare la carta e capisco dopo una decina di metri che sto andando dalla parte sbagliata. Oriento la mappa e riparto a tutto gas.
Dalla lanterna 13 in poi ho tutti primi tempi (tranne lo sprint finale) e recupero 16 secondi sul vincitore Di Stefano, ma avendo accumulato 1 minuto di distacco nella prima parte di gara sarei stato comunque secondo a 44 secondi.



TECNICA
Gara sprint come dovrebbe essere.
Cartina leggibile anche se la giornata luminosa ha aiutato molto a distinguere i verdini, altri particolari, recinti ecc.
Forse avrei messo una tratta lunga con scelta di percorso, perché la prima lanterna pur essendo di 2 minuti e 30 non aveva quasi lettura nè scelta. Ci stava bene anche una farfalla o una "forked" come nella MA
Dalla 16 all'arrivo il percorso era molto obbligato e di corsa.
Una gara divertente e un buon allenamento in vista dei Campionati Italiani sprint relay a Savona.





Nessun commento:

Posta un commento